Infomontese - Il portale dedicato ai fatti della amministrazione di Monte di Procida

E’ nato il nuovo sito del Comune di Monte di Procida

COMUNICATO STAMPA DELL’AMMINISTRAZIONE COMUNALE

Il nuovo sito internet istituzionale del Comune di Monte di Procida (www.montediprocida.gov.it) è finalmente on line.

Oltre a presentare una veste grafica completamente rinnovata, sono almeno altre tre le novità sostanziali introdotte: facilità di accesso, fruibilità e maggiore sicurezza del sito, grazie a rilevanti modifiche tecniche introdotte. Il sito è responsivo, si adatta cioè ad una consultazione da qualsiasi dispositivo fisso e mobile.

Tra le sezioni che presentano maggiori ampliamenti e miglioramenti funzionali vi è quella dell’Albo Pretorio, che a beneficio del cittadino finalmente oggi permette di visualizzare gli allegati e di ricercare in modo semplice ed immediato gli atti. Entrambe le funzionalità erano completamente assenti nel precedente sito, rendendo tra l’altro macchinosa e lunga la consultazione delle informazioni.

Lato back office sono state introdotte nuove funzionalità, oltre alla menzionata gestione degli allegati, cioè procedure guidate e automatizzate di pubblicazione, regole di memorizzazione e catalogazione degli atti al fine di migliorare la gestione e ridurre al minimo i rischi di errori per gli addetti alla pubblicazione.

E’ stato inoltre curato l’arricchimento dei contenuti sia nella parte istituzionale informativa che nella parte social e divulgativa. Ad esempio è stata creata un’area specifica e facilmente consultabile dei contatti mail e telefonici degli uffici, sono stati aggiornati ed ampliati i canali social dell’ente e inserite nuove sezioni: l’elenco dei siti tematici e dei link utili, la pagina dedicata al panorama dalla casa comunale costantemente aggiornato e la mappa live del traffico marino. La gestione dei social network è caratterizzata da un flusso di comunicazione unidirezionale (one-to-many) al fine di favorire la maggiore diffusione dei propri contenuti.La pubblicazione del nuovo sito non rappresenta un traguardo ma un nuovo punto di partenza.

Obiettivo dell’amministrazione è proseguire nel processo di miglioramento continuo con la revisione e l’inserimento di contenuti e il rilascio di nuove funzionalità, al quale anche i cittadini potranno partecipare inviando proposte e segnalazioni, particolarmente utili in questa prima fase di rilascio. Per contatti: staffsindaco@comune.montediprocida.na.it.

E’ nato il nuovo sito del Comune di Monte di Procida ultima modifica: 2016-06-15T16:43:54+00:00 da InfoMontese

Commenti

commenti