Infomontese - Il portale dedicato ai fatti della amministrazione di Monte di Procida

Fiaccolata per Via Cappella, le parole dei residenti e del Sindaco.

Riceviamo e pubblichiamo un comunicato di alcuni residenti di Via Cappella:

SIAMO QUASI AD UN ANNO DALLA CHIUSURA DELLA STRADA COMUNALE VIA MERCATO DI SABATO TRA BACOLI E MONTE DI PROCIDA ED ANCORA NON E’ STATA RIAPERTA.
CAPPELLA ORGANIZZA UNA FIACCOLATA COME FORMA DI PROTESTA CONTRO LE AMMINISTRAZIONI DI BACOLI E MONTE DI PROCIDA AFFINCHÉ SI FACCIANO CARICO DI TALE PROBLEMATICA.
Il 7 marzo 2017 la vecchia strada Via Mercato di Sabato a Cappella subiva un dissesto del manto stradale con conseguente compromissione degli edifici in loco. La causa veniva attribuita ad infiltrazioni dell’acqua nel sottosuolo. Nell’immediato, alcune famiglie venivano sfrattate dalle proprie abitazioni perché ritenute pericolose. I cittadini del Borgo di Cappella incontravano l’amministrazione comunale di Monte di Procida per chiarimenti ed il Sindaco illustrava loro una serie di interventi per la messa in sicurezza dell’intera area.
Al termine dell’incontro li rassicurava che entro quindici giorni li avrebbe ricontattati per comunicare ulteriori sviluppi. Da quel giorno i residenti non hanno avuto più alcuna notizia e solo in seguito ad una petizione hanno ottenuto un nuovo incontro. Il Sindaco riferiva di aver contattato la Regione Campania e di aspettare una Task Force. Ad un successivo incontro, precisamente l’11 settembre, ribadiva di aver dato mandato al Prof. Candela, esperto in materia affinchè risolvesse la questione, sottolineando che ci sarebbero state una serie di indagini del sottosuolo per cercare di indagare meglio l’origine del problema.
Dalla metà di ottobre del 2017 la comunità di Cappella non riesce ad avere più contatti con il sindaco e di conseguenza non ha più notizie relative alla questione strada. Oggi i cittadini del Borgo di Cappella hanno organizzato una fiaccolata per il giorno 18 DICEMBRE alle ore 17,30 con partenza dalla rotonda altezza Ristorante Burgher Chef e Cycas Bar.
Procederà successivamente verso l’interno di Cappella Vecchia per poi deviare su viale Olimpico all’altezza di Piazza Michele Sovente. Raggiungerà la Chiesa di Santa Maria del Buon Consiglio per poi rientrare in Cappella Vecchia e terminare in Piazza M.Sovente.
Tutto ciò come forma di protesta contro;amministrazione poco vicina alle problematiche del territorio e dei suoi cittadini.SI INVITA TUTTA LA CITTADINANZA A PARTECIPARE A TALE FIACCOLATA AFFINCHÉ TALE GESTO SIA DA SOLLECITO A CHI DOVREBBE TUTELARE I PROPRI CITTADINI E NON LO FA!

Le parole del Sindaco Pugliese: “Con l’ausilio di tecnici ed esperti universitari del settore, sono state effettuate diverse indagini. In tempi brevi, inizieranno i lavori di messa in sicurezza e la riapertura del tratto stradale.Purtroppo, l’attuale situazione è il risultato di anni di incuria e disinteresse da parte delle istituzioni. Non a caso, le segnalazioni dei cittadini sono iniziate nel lontano 2007, per poi proseguire nel corso degli anni. Non mi stupirebbe se alla fiaccolata partecipassero coloro che hanno contribuito a questa complessa situazione”.

Fiaccolata per Via Cappella, le parole dei residenti e del Sindaco. ultima modifica: 2017-12-15T12:32:08+00:00 da InfoMontese

Commenti

commenti