Infomontese - Il portale dedicato ai fatti della amministrazione di Monte di Procida

Riprende vita il Progetto Decoro Urbano proposto dall’allora consiglieri G. Pugliese e S. Capuano.

COMUNICATO STAMPA DELL’AMMINISTRAZIONE COMUNALE

 Riprende il Progetto Decoro Urbano approvato con Delibera di Giunta n. 174 del 17/10/2013, su proposta dei Consiglieri Giuseppe Pugliese e Salvatore Capuano allora all’opposizione, per accorciare le distanze tra P.A. e cittadino.

Il Comune di Monte di Procida aderendo al programma offre un servizio più snello ed efficiente per la gestione del decoro cittadino. I cittadini, protagonisti indiscussi dell’iniziativa, potranno collaborare attivamente con l’Amministrazione Comunale per prendersi cura del territorio dell’intera comunità montese. Decoro Urbano è un servizio web 2.0: attraverso un apposito sito web www.decorourbano.org e un’applicazione mobile, scaricabile da App Store e Android Market, è possibile inviare segnalazioni dei disagi che ogni cittadino riscontra. Le segnalazioni possono riguardare vari ambiti: rifiuti, dissesto stradale, zone verdi, vandalismo/incuria, segnaletica, affissioni abusive. L’utente registrandosi al sito o attraverso l’App, può inviare la segnalazione che viene poi filtrata ed inviata agli Uffici di competenza che provvedono ad intervenire quanto prima. Aderendo al Programma, completamente a costo zero per le casse comunali, si realizza un ulteriore passo verso l’efficientamento della P.A. attraverso strumenti di e-Government. Un esempio di cittadinanza attiva volto sempre più a ridurre il filo tra Ente e cittadino, nonché migliorare la propria presenza sul territorio grazie all’utilizzo delle nuove tecnologie.

23694b79-60de-4da4-8aa3-4dbab3093bc8

Riprende vita il Progetto Decoro Urbano proposto dall’allora consiglieri G. Pugliese e S. Capuano. ultima modifica: 2016-04-05T19:55:09+00:00 da InfoMontese

Commenti

commenti