Infomontese - Il portale dedicato ai fatti della amministrazione di Monte di Procida

Incontro per Installazione Antenne Telefonia Cellulare e TV

Il 28 Luglio ore 18:30  presso la casa comunale di Monte di Procida, si terrà un importante incontro per capire lo stato dei lavori in merito alla stesura del regolamento che riguarderà la prossima ricollocazione delle antenne di telefonia cellulare (Alleluia!).

A Monte di Procida infatti, non c’è mai stata una buona copertura di rete di telefonia mobile, e ci sono ancora tantissimi punti che sono totalmente scoperti non solo dal segnale “dati” (internet), ma anche da quello classico GSM, indispensabile per ricevere telefonate o inviare semplici SMS. Basta infatti uscire dai confini del paese per avere immediatamente una buona copertura LTE (4G) con tutti i gestori di telefonia mobile. È tempo di colmare questo gap tecnologico e di fare un passo avanti creando una buona infrastruttura. Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare all’incontro, dove sarà possibile formulare domande agli ingegneri presenti, per chiarire per bene la materia dell’inquinamento elettromagnetico, dove ancora oggi, anche tra i giovani, regna una forte confusione, dove basta vedere un’antenna per gridare allo scandalo senza saper nulla di potenze, portate, limiti ecc.
Questo il comunicato stampa ufficiale dell’amministrazione:

Condividere con l’intera cittadinanza il percorso messo in campo per la stesura del Regolamento che permetterà di disciplinare gli interventi relativi alla localizzazione degli impianti di broadcast radiotelevisivi e di telefonia cellulare sul territorio di Monte di Procida.

Questo l’obiettivo dell’incontro organizzato e promosso dall’amministrazione comunale, che si terrà il prossimo 28 luglio alle ore 18.30 presso la sala consiliare “Ludovico Quandel”, a cui tutta la cittadinanza montese è invitata a partecipare. All’incontro sarà presente il professore Ing. Nicola Pasquino del Dipartimento di Ingegneria Elettrica e delle Tecnologie dell’Informazione dell’ Università di Napoli Federico II, che in qualità di Presidente del tavolo tecnico-politico, illustrerà lo stato dei lavori in merito alla stesura del Regolamento.

Incontro per Installazione Antenne Telefonia Cellulare e TV ultima modifica: 2016-07-20T10:57:49+00:00 da David125

Commenti

commenti