Infomontese - Il portale dedicato ai fatti della amministrazione di Monte di Procida

Monte di Procida dà il via ai lavori per il progetto “Grandi laghi”

Da anni si parla di questo progetto, finalmente dopo i finanziamenti ben 56 milioni di euro, i lavori sono partiti qualche mese fa tra Quarto e Pozzuoli. Il progetto come sappiamo riguarda i 4 comuni flegrei e cioè: Monte di Procida, Bacoli, Pozzuoli e Quarto. I lavori interesseranno il rifacimento del sistema fognario che oramai  non riesce più a contenere le acque nere dei quattro comuni che con il passare degli anni hanno visto un aumento demografico significativo della popolazione. Il sistema fognario attuale non solo è vecchio e obsoleto ma in caso di piogge non riuscendo più a contenere le acque causa allagamenti e rotture delle condotte riversando così le acque nere in strada. Per di più saranno messi in regola gli scarichi fognari di Via Panoramica che ben presto verrà interessata dagli stessi lavori.

Si inizierà lunedì 1 Febbraio partendo da Via Marconi in località Acquamorta. La scelta è ovviamente ragionata. Siamo a Gennaio ed al momento il transito di veicoli e di persone verso Acquamorta è molto ridotto, in questo modo il disagio causato ai cittadini sarà minimo. Mano mano verranno letteralmente aperte in due  le strade del comune per permettere il completamento dei lavori, ma tutto verrà ben studiato per minimizzare i problemi di traffico che ne deriveranno, si chiede alla cittadinanza di pazientare in caso di ingorghi stradali.

SEGUIRANNO AGGIORNAMENTI

Monte di Procida dà il via ai lavori per il progetto “Grandi laghi” ultima modifica: 2016-01-31T12:08:34+00:00 da InfoMontese

Commenti

commenti