Infomontese - Il portale dedicato ai fatti della amministrazione di Monte di Procida

Nuova Ordinanza del Sindaco Pugliese: chiuse fino a domenica Acquamorta e le spiagge di Miliscola e Torregaveta

Il Sindaco Peppe Pugliese ha firmato poco fa una nuova ordinanza la n.49 attraverso la quale si dispone la chiusura immediata e fino alle ore 23,59 di domenica 8 novembre di parte di Acquamorta e delle spiagge di Miliscola e Torregaveta, per contenere il contagio da Covid-19.

Ecco le parole del primo cittadino: “Ho firmato un’ordinanza di chiusura, per le giornate di domani e di domenica, che interesserà gran parte della marina di Acquamorta, ma anche le spiagge di Miliscola e Torregaveta.
È una decisione che ho preso con grande sofferenza e che non vuole essere una misura “punitiva”, anzi, preventiva, per evitare che possano trovarsi troppe persone in spazi ristretti o a passeggiare senza possibilità di rispettare il distanziamento. Vista la situazione difficile che sta interessando l’Italia intera, non possiamo permetterci ulteriori impennate di contagi e dobbiamo tutelare la salute di tutti. Teniamo duro. Rispettiamo le regole”

 

Ecco il comunicato allegato:

Attraverso l’Ordinanza Sindacale n.49 del 6 novembre 2020, in via precauzionale e temporanea, al fine di contenere la diffusione del contagio da Covid-19, con decorrenza immediata e fino alle ore 23,59 del 8 novembre 2020, si dispone quanto segue:

  1. In località Acquamorta :
  • sarà interdetto l’accesso ai moli, alla spiaggia, all’area verde Scirocco e alla omonima area giochi;
  • a partire dalle 18:00 l’intera area sarà interdetta, salvo che per lo svolgimento delle attività commerciali consentite, con le limitazioni previste dall’attuale normativa nazionale e regionale.
  • In merito alle attività di bar e ristoranti, nei limiti imposti dal DPCM e dall’Ordinanza del Presidente della Regione Campania vigenti, l’accesso dell’utenza è consentito per il solo tempo strettamente necessario agli acquisti;
  • restano consentite le attività diportistiche

2. è interdetto l’accesso alle spiagge di Miliscola e di Torregaveta.

 

Si avvisa che il  mancato rispetto delle misure di contenimento di cui al presente provvedimento è sanzionato ai sensi e per gli effetti di cui all’art. 2 del decreto-legge 16 maggio 2020, n. 33, convertito, con modificazioni, nella Legge 14 luglio 2020 n. 74, e ai sensi del DL 7/10/2020, ai quale integralmente si rinvia.

 

Nuova Ordinanza del Sindaco Pugliese: chiuse fino a domenica Acquamorta e le spiagge di Miliscola e Torregaveta ultima modifica: 2020-11-06T21:08:37+00:00 da Paola Mauro

Commenti

commenti