Rifacimento del manto stradale per le strade dissestate
Da qualche mese, tanti sono stati gli interventi su strade, aree di sosta e muri di contenimento. Per quanto riguarda le strade, l’assessore delegato alla viabilità Salvatore Capuano ci fa sapere che per ora gli interventi di rifacimento del manto stradale sono concentrati sulle strade che riportano maggiori dissesti e pericoli, lo stesso vale per i muri, che se pericolanti possono mettere in pericolo l’incolumità della cittadinanza. Attualmente i suddetti lavori, sono finanziati dai proventi della sosta a pagamento. Per adesso sono stati oggetto di ripristino alcune porzioni dei muri perimetrali di Via Petrara, Via Inferno e Via Amedeo. Per il rifacimento del manto stradale invece sono state e saranno oggetto di intervento: Via Inferno, Via Bellavista, Via Scialoia I Trav , Via Cappella I Trav, Via San Martino, Corso Garibaldi e alcune aree di sosta. Via via in ordine di urgenza e sicurezza saranno riasfaltate tutte le strade comunali più danneggiate.
Le parole dell’Assessore Capuano: “Da decenni i cittadini chiedevano di sistemare 3 strade abbandonate a se stesse. Nella giornata odierna, si è proceduti a rifare il manto stradale di una di queste 3 strade, e dopo oltre 30 anni, è stata finalmente sistemata via Bellavista. Nei prossimi giorni si provvederà anche al rifacimento del manto stradale di Via Inferno altra strada dimenticata per decenni. Si provvederà anche al rifacimento del manto stradale di Via Scialoia I trav., Di Via Cappella I trav., Via San Martino e Corso Garibaldi. In programma vi sono interventi su altre strade comunali e parcheggi, non si è intervenuti subito su via g. Da Procida poiché a breve riprenderanno i lavori “dei grandi laghi” e tale strada sarà interessata da questi lavori. Una volta ultimati tali lavori, così come stiamo sistemando e dando decoro a strade dimenticate per decenni, sistemeremo anche Via g.da Procida.”
Per quanto riguarda Via Torregaveta, attualmente l’arteria provinciale è aperta ad una corsia a senso unico, sull’altra corsia si sta lavorando in modo spedito alla messa in opera di una nuova porzione dell’impianto fognario e alla pavimentazione del nuovo marciapiede.
Clicca sulle immagini per ingrandire.