Infomontese - Il portale dedicato ai fatti della amministrazione di Monte di Procida

SPORT – Tanti eventi calcistici per Monte di Procida

 

In occasione delle festività pasquali, Monte di Procida si veste di sport con l’organizzazione di alcuni eventi: la Coppa dei Campi Flegrei, il Memorial “Vincenzo Orfano” ed il I Trofeo ACSI Flegrea Calcio a 5 Over 50.

La prestigiosa Coppa dei Campi Flegrei ritorna con entusiasmo grazie alla collaborazione tra la ASD Montecalcio e la Salvatore D’Agostino di Bacoli. Lo spirito dell’iniziativa è quello di trasmettere nei ragazzi i valori dello sport e della lealtà agonistica nonché quello di diffondere la conoscenza del nostro territorio in tutta la sua bellezza. Grazie alla partnership istituzionale con i sindaci di Monte di Procida, Bacoli e Pozzuoli ed alla disponibilità dei proprietari e gestori delle strutture, il torneo avrà luogo nelle seguenti location del territorio flegreo: “Tony Chiovato”, “Vezzuto-Marasco”, “Domenico Conte, “Da Innaro”, “Calcetto 7 nani”, “S. Artema” e “Agostino Gamba”. A tale edizione sarà riservato uno spazio alle squadre giovanissimi 2001/2002, appartenenti a società professionistiche come il Genoa CFC, il Crotone FC, l’Ischia Isolaverde SS, la SS Juve Stabia e l’Aversa Normanna SF e a società dilettantistiche come la ASD Monte Calcio, la ASD Bacoli e la SSD Rozzano Calcio affiliata all’Inter di Milano. Un’ulteriore momento di sport sarà dedicato ai ragazzi delle scuole calcio flegree con le categorie esordienti, pulcini e piccoli amici.

Il secondo evento è il memorial “Vincenzo Orfano”, organizzato dall’ASD Monte di Procida Calcio per ricordare la figura di un grande uomo di sport, allenatore e dirigente Vincenzo Orfano, prematuramente scomparso. Il memorial vuole essere un grande momento di calcio giovanile con la partecipazione degli allievi regionali e mini regionali dell’ ASD Monte di Procida Calcio, della Domenico Luongo, della Puteolana 1909, dello Sporting Bagnoli, della Nello Cutolo e del F.C. Qualiano.

Ultima kermesse è il I Trofeo ACSI Flegrea Calcio a 5 Over 50. L’iniziativa sportiva che si svolgerà nel mese di Aprile, patrocinata dal Comune di Monte di Procida è organizzata dall’ACSI Flegrea e dall’Associazione Filippide Accademy. La campagna, alla cui realizzazione ha contribuito il consigliere di maggioranza di Monte di Procida, Tina Schiano, delegata allo sport, sarà costituita da un approccio multidisciplinare basato non solo sulla sensibilizzazione degli over 50 a praticare quotidianamente sport ma vi saranno anche momenti di approfondimento ed informazione su quale sia la dieta migliore da seguire utile al miglioramento della qualità della vita.

In qualità di delegato allo sport e soprattutto amante dello sport – sottolinea Tina Schianovoglio ringraziare tutti coloro che hanno reso possibile tali eventi, espressione della forte vocazione che Monte di Procida ha per lo sport e grazie alla passione di chi crede e cerca di trasmettere un messaggio di aggregazione e di sana competizione. Un ringraziamento particolare per la realizzazione del I Trofeo ACSI va ad Antonio Carannante (detto Vispo), che ha messo in campo tutta la sua dedizione per lo sport in particolare il calcio. Ben vengano queste manifestazioni sportive, per le quali noi amministratori saremo sempre più propensi alla partecipazione attiva. Auguro a tutti i partecipanti una buona Pasqua e buon divertimento”.

TINA SCHIANO CONSIGLIERA DELEGATA ALLO SPORT

COMUNICATO STAMPA 

 

Clicca sull’immagine per ingrandire

LocandinaCoppadeiCampiFlegrei Trofeo ACSI C__Data_Users_DefApps_AppData_INTERNETEXPLORER_Temp_Saved Images_copertina_1

SPORT – Tanti eventi calcistici per Monte di Procida ultima modifica: 2016-03-22T15:12:57+00:00 da InfoMontese

Commenti

commenti