Infomontese - Il portale dedicato ai fatti della amministrazione di Monte di Procida

Stop al circo con animali a Monte di Procida

Da circa due giorni, in Via Panoramica a Monte di Procida è stato allestito un circo. Negli ultimi anni la presenza dei circhi fa aumentare sempre più polemiche e sdegno da parte di animalisti e non.

In questo caso, a Monte di Procida, è successa la stessa cosa, tantissime critiche arrivate da semplici cittadini ma anche da associazioni animaliste che da anni operano sul territorio. Il Sindaco Peppe Pugliese che mai si sottrae dal rispondere a dubbi o polemiche, ha voluto dire la sua sulla questione:

Mi rendo conto che con il passare degli anni le opinioni sui circhi sono assai cambiate, io stesso sono un amante degli animali, e se gli animali di questo circo fossero veramente maltrattati sarei il primo a schierarmici contro. Da due giorni, ricevo tanti ringraziamenti da madri che non vedono l’ora di portare i bambini al circo, questa mattina ho ricevuto delle associazioni animaliste, che hanno esposto critiche e perplessità sulla presenza del circo a Monte di Procida. Il confronto è stato sereno e collaborativo. Posso anticiparvi che presto verrà redatto un nuovo regolamento comunale, specificando che a Monte di Procida, spettacoli circensi e non, saranno vietati se gli stessi prevedono la partecipazione di animali, soprattutto non appartenenti alla categoria domestica. Detto questo sono spiacente per i contrasti che si sono venuti a creare”

Stop al circo con animali a Monte di Procida ultima modifica: 2016-04-29T12:42:02+00:00 da InfoMontese

Commenti

commenti