Infomontese - Il portale dedicato ai fatti della amministrazione di Monte di Procida

Torna “L’Arcadia per Tutti”, ecco la programmazione.

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO

Nell’ambito delle manifestazioni culturali in programmazione e nell’intento di valorizzare un’iniziativa molo apprezzata nella scorsa annata, il Comune di Monte di Procida ripresenta “L’Arcadia per Tutti – Crescendo in musica” progetto di avvicinamento alla Musica Classica ideato dal prof. G. Nappi. 

In questo modo, sia pure con budget minimo dovuto alle difficoltà economiche in cui versa l’Amministrazione Comunale, anche per quest’anno intende garantire il dovuto spazio ad un progetto di qualità, di rilevante spessore artistico e culturale. La formula, collaudata e già sperimentata con successo, prevede una serie di incontri collettivi e di condivisione calendarizzati, durante i quali saranno proiettati sul grande schermo in modalità filmata opere liriche in sintesi, movimenti musicali estratti da grandi concerti sinfonici, balletti famosi o inediti, brani di musica leggera, canzoni d’autore, video-montaggi musical-letterari ed altre proposte interessanti. Il progetto, quindi, incentrato su percorsi musicali tematici e a schema libero o corredato da materiale informativo e di commento, vuol essere una risorsa in grado di favorire un approccio serio e consapevole alla musica classica e diventare occasione di crescita culturale, di aggregazione sociale e di utilizzo piacevole ed alternativo del tempo libero. 

Il Vice Sindaco Teresa Coppola.                        Il Sindaco Peppe Pugliese.

ECCO IL CALENDARIO DEGLI INCONTRI

Gli incontri, ciascuno della durata di circa due ore, si terranno un sabato pomeriggio al mese, presso il “Laboratorio delle Arti” di Via Torrione dalle ore 16:30 e seguiranno aggiornamenti salvo modifiche opportunamente comunicate:

  • 19 Novembre 2016 “Quando il suono diventa melodia”.
  • 21 Gennaio 2017 “La musica racconta storie”.
  • 18 Febbraio 2017 “Incontri e confronti in musica”.
  • 18 Marzo 2017 “Dove vanno a finire le note”.
  • 22 Aprile 2017 “E il naufragar m’è dolce in questo mar”.
  • 20 Maggio 2017 “Tu chiamale, se vuoi… emozioni”

Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare, ingresso gratuito.

Clicca sull’immagine per ingrandire. 

arcadia-due

Torna “L’Arcadia per Tutti”, ecco la programmazione. ultima modifica: 2016-11-06T14:59:02+00:00 da InfoMontese

Commenti

commenti